rassegna stampa roma

È Szczesny il vero numero uno. Ma il suo futuro resta all’Arsenal

In questa stagione il polacco è cresciuto in maniera esponenziale, limando i pochi difetti e mettendo in luce i tanti pregi. La Roma ha un diritto di riscatto fissato a 16 milioni, ma lui stesso è tentato dal ritorno in Premier

Redazione

Miglior portiere del campionato per media voto: 6,5 (fonte: Gazzetta dello Sport), davanti a Skorupski (6,38) e Donnarumma (6,37). Wojciech Szczesny, alla seconda stagione (in prestito) alla Roma, si è preso la serie A. Il portiere polacco è cresciuto in maniera esponenziale, limando i pochi difetti e mettendo in luce i tanti pregi, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera". In tutta la stagione ha sbagliato una partita: lo sciagurato preliminare di Champions League all’Olimpico, contro il Porto.

Luciano Spalletti, l’estate scorsa, ha voluto a tutti i costi la conferma del portiere polacco. L’ex d.s. Sabatini aveva preferito pescare in Sud America: Alisson, titolare della nazionale brasiliana, strappato all’Internacional di Porto Alegre per circa 8 milioni. Spalletti, invece, ha preteso il ritorno di Szczesny, in prestito dall’Arsenal. Nella prima stagione il portiere polacco ha giocato 34 gare in campionato (34 gol subiti) e 8 in Champions League (20). In questa siamo a 19 presenze in campionato su 19 gare (18 gol subiti) più il ritorno del preliminare di Champions (3). Quale è il futuro di Szczesny? La Roma ha un diritto di riscatto pari a 16 milioni dall’Arsenal: una cifra altissima, soprattutto se si pensa agli 8 già spesi per Alisson. C’è anche la volontà del giocatore, molto tentato dal ritorno in Premier League. Cech viaggia per i 35 e l’Arsenal sembra pronto a offrire al polacco la maglia da titolare.