news

Trigoria, lavoro atletico e tattico con focus sulle palle inattive. Individuale per Dzeko e Manolas

Dopo la doppia sessione di ieri, gli uomini di Spalletti tornano a lavorare al "Bernardini" a 8 giorni di distanza dalla gara di andata dei playoff di Champions contro il Porto

Redazione

Manca sempre meno alla gara di andata dei playoff di Champions League contro il Porto. La Roma di Luciano Spalletti continua senza sosta la sua preparazione in vista della doppia sfida contro i portoghesi e dell'imminente campionato: dopo la doppia seduta di lavoro di ieri, questa mattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi all'interno del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria.

CRONACA ALLENAMENTO

L'unica seduta di allenamento della giornata è partita in palestra, prima di scendere in campo per il risveglio muscolare ed il lavoro atletico: skip alti e bassi con l'utilizzo della palla medica per rafforzare i quadricipiti e l’addome. Prima della parte tattica seguita da mister Spalletti, si sono svolti alcuni allunghi a metà campo.

La Roma poi si è spostata sul campo C dove si è svolto un focus sulle palle inattive e sulle ribattute. Da segnalare un grandissimo gol di Perotti sotto l’incrocio. Dopo l'esercizio sui calci piazzati, i giallorossi sono tornati sul campo B per una partitella a tocco libero, vinta dai gialli per 2-0. Queste le squadre:

BLU: Alisson, Florenzi, Fazio, Gyomber, Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; Di Livio, Iturbe, Perotti.

GIALLI: Szczesny, Emerson, De Santis, Vermaelen, Seck; Strootman, De Rossi, Vainqueur: Salah, Totti, El Shaarawy.

Lavoro individuale per Edin Dzeko a scopo precauzionale: problema alla schiena per lui ma non desta preoccupazione. Assente Torosidis a causa di una contusione al piede, mentre Manolas non ha svolto la partitella sempre a scopo precauzionale per affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. Seck ha lasciato la seduta di allenamento prima dei compagni a causa di un pestone rimediato.