news

Trigoria, tattica e partitella. Manolas ok: Karsdorp e Peres da domani in gruppo

I giallorossi di mister Di Francesco tornano al lavoro per preparare la sfida di sabato sera contro la Sampdoria: oggi doppia seduta

Redazione

Dopo l'allenamento mattutino di ieri, oggi la Roma di mister Di Francesco torna in campo per una doppia seduta. Il match di sabato prossimo contro la Sampdoria si avvicina e la squadra inizia a ritrovare alcuni nazionali (dopo Strootman, sono rientrati alla base anche Manolas e Dzeko. Nel pomeriggio tornerà Skorupski). Nessun problema muscolare per il greco: sarà regolarmente a disposizione per la sfida del Marassi.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 17.00 - La squadra è scesa in campo per il secondo allenamento del giorno. Seduta tecnico-tattica: due partite, una senza portiere. A seguire lavoro su alcune situazioni di gioco e partitella finale. Individuale programmato per Dzeko, Manolas e Skorupski. Karsdorp ancora a parte, lavoro in palestra per Luca Pellegrini, Bruno Peres, Nura ed Emerson. Da domani Peres e Karsdorp si uniranno al gruppo. Per l'olandese si avvicina la prima convocazione con la maglia della Roma.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11.15 - Peres e Karsdorp scendono in campo per un lavoro individuale.

Ore 10.15 - Inizia la prima seduta della giornata: la Roma di Di Francesco è tutta in palestra. Presenti anche Strootman, Dzeko e Manolas. Nel pomeriggio anche Skorupski si unirà al gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Sabato sera la Roma scenderà sul campo del Marassi per affrontare la sfida di campionato contro la Sampdoria. Mister Di Francesco conta sul rientro di Peres sulla fascia destra, con Manolas e Jesus al centro della difesa e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio a Nainggolan e Strootman, con Gonalons pronto a prendere il posto di De Rossi in regia. Dzeko sarà al centro dell'attacco, Defrel e Perotti ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.

GIALLOROSSI IN NAZIONALE

ITALIA – De Rossi, El Shaarawy, Pellegrini

SERBIA – Kolarov

BRASILE – Alisson

ARGENTINA – Fazio

TURCHIA – Cengiz Under

MESSICO – Moreno