news

Trigoria, amichevole contro la Primavera. Personalizzato per Rüdiger e Dzeko – FOTO

La squadra giallorossa, priva dei nazionali, è scesa in campo per la seconda seduta di allenamento odierna

Redazione

Dopo l'importante vittoria ottenuta a Palermo e la giornata di riposo concessa ieri da Rudi Garcia, la Roma si ritrova sui campi del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro l'Empoli, in programma sabato 17 ottobre alle ore 18.00 allo stadio Olimpico.

Questa, però, sarà una settimana in cui Trigoria si svuoterà. Assenti ben 12 nazionali: Pjanic, Dzeko, Torosidis, Manolas, Nainggolan, Szczesny, Florenzi, Salah, Gervinho, Uçan, Gyomber e Digne, convocato da Deschamps all'ultimo minuto. Dzeko è ancora a Roma, dovrebbe lasciare la Capitale nella giornata di domani per raggiungere la Bosnia. Manolas, invece, ha lasciato il ritiro della Grecia e ha fatto ritorno a Trigoria a causa di un trauma all'emicostato destro.

INFORTUNI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Antonio Rüdiger: trauma contusivo al ginocchio sinistro, da valutare

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro da valutare

Edin Dzeko: lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, out 3/4 settimane

Kostas Manolas: trauma all'emicostato destro, da valutare

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Alle ore 15.30 la squadra giallorossa, priva dei nazionali, è scesa in campo per la seduta pomeridiana di allenamento. I giocatori rimasti a disposizione di Rudi Garcia hanno effettuato una partitella in famiglia contro la Primavera sul campo Testaccio. Sul campo B, invece, Ruediger e Dzeko hanno effettuato un lavoro personalizzato con Norman. Il bosniaco dovrà capire se potrà rispondere alla convocazione della Bosnia. Anche Keita, Iago Falque e Strootman hanno svolto un programma personalizzato. Domani ancora doppio allenamento per gli uomini di Garcia, che come oggi inizieranno al mattino, sempre alle 10.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/651412496822235141

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Il gruppo, ridotto per via dei giocatori chiamati a giocare con le rispettive nazionali, ha iniziato la sessione intorno alle 10 come da programma. I giocatori hanno lavorato prima in palestra per poi spostarsi sui campi del Bernardini dove hanno eseguito esercizi prevalentemente tecnici e sul possesso palla. Totti ha usufruito di un giorno di permesso concordato con la società, mentre Džeko, Falque, Keita, Rudiger e Strootman hanno svolto i rispettivi programmi personalizzati.