news

Trigoria, seduta atletico-tattica. Jesus in gruppo, individuale per Perotti e De Rossi

La Roma di Spalletti torna ad allenarsi sui campi del Bernardini in vista della sfida di domenica prossima contro la Sampdoria

Redazione

Dopo una domenica di riposo, oggi pomeriggio la Roma di Luciano Spalletti torna ad allenarsi sui campi del "Fulvio Bernardini" di Trigoria per preparare la sfida di domenica prossima contro la Sampdoria di Giampaolo (stadio Olimpico, ore 20.45). Il tecnico giallorosso dovrà ancora fare a meno dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Domani torneranno Szczesny, Florenzi e Gerson, mentre per tutti gli altri l'appuntamento è per giovedì, quando la squadra scenderà in campo per una doppia seduta di lavoro. Assente De Rossi per l'infortunio al polpaccio sinistro.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 2 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

Daniele De Rossi: trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra. Stop di 2 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.00 - Seduta ancora in corso dopo due ore di lavoro. I giallorossi sono alle prese con la partitella finale 7 contro 7 (assente Juan Jesus, che però ha svolto tutto il resto dell'allenamento con il gruppo). Questi gli schieramenti:

Bianchi: Lobont, Peres, Fazio, Seck, Paredes, Soleri, El Shaarawy.

Blu: Romagnoli, De Santis, Grossi, Emerson Palmieri, Iturbe, Totti, Keba.

Al momento i bianchi sono in vantaggio per 10-9. Iturbe si è messo in mostra mettendo a segno ben 4 reti. Tripletta per El Shaarawy, Paredes e Keba. Doppietta per Bruno Peres.

Ore 18.00 -  I giallorossi sono poi scesi in campo per il consueto torello, seguito da una lunga fase tattica: prima una partitella 7 contro 7 a campo ridotto con focus sul pressing, poi lavoro sull'inferiorità e la superiorità numerica 7 contro 6. Buone notizie per Spalletti: Juan Jesus è tornato a lavorare insieme al gruppo. Lavoro individuale in palestra per Perotti, mentre De Rossi ha svolto fisioterapia e lavoro in palestra dopo gli esami strumentali di questa mattina.

Ore 17.10 - La squadra inizia l'allenamento in palestra: quasi un'ora di lavoro atletico.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Nella sfida di domenica prossima contro la Sampdoria dell'amico Giampaolo, mister Spalletti potrebbe mettere in campo un modulo diverso rispetto al 4-3-3 di questi primi impegni di campionato. In porta continua il ballottaggio tra Szczesny e Alisson, con il primo ancora favorito sul secondo. I pali saranno difesi dalla coppia Manolas-Vermaelen, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus a sinistra. Centrocampo a 2 composto da Paredes e Strootman, con Nainggolan spostato nel terzetto dei trequartisti dove Salah, Perotti, Florenzi ed El Shaarawy si contenderanno due maglie. In avanti spazio a Dzeko unica punta.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.