news

Trigoria, seduta tattica. Perotti in gruppo, individuale per Peres e Grenier

Giallorossi al lavoro in vista della gara di giovedì prossimo contro il Lione

Redazione

Domenica a Palermo la Roma è finalmente tornata alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Un’iniezione di fiducia fondamentale per i giallorossi che giovedì saranno chiamati a ribaltare il 4-2 della gara di andata di ottavi di Europa League contro il Lione. In vista del match con i francesi, questa mattina la squadra è tornata a Trigoria per iniziare la preparazione.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

Bruno Peres: risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - Prima dell'allenamento, Spalletti ha portato i suoi ragazzi in sala video in vista della sfida di giovedì contro il Lione. La squadra si successivamente è spostata in palestra per il consueto riscaldamento atletico, per poi scendere in campo per un lavoro sulla mobilità articolare e per svolgere un focus sulla rapidità, sul possesso palla e sulla tattica.

Perotti è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Peres è stato costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare al flessore sinistro da valutare oggi: il brasiliano svolge lavoro individuale. A parte anche Grenier: recupero programmato per il francese.

PROBABILE FORMAZIONE

Roma chiamata all’impresa nella gara di ritorno di ottavi di Europa League contro il Lione. Giovedì mister Spalletti metterà in campo la migliore formazione che avrà a disposizione. Davanti ad Alisson tra i pali, in assenza di Peres si potrebbe rivedere la difesa a 4 con Ruediger a destra, Manolas-Fazio al centro ed Emerson Palmieri sulla sinistra. In mediana si rivedrà la coppia De Rossi-Strootman, mentre davanti Nainggolan, Salah ed El Shaarawy proveranno ad innescare Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.