news

Trigoria, squadra divisa per reparti. A parte Silva, Schick e Gonalons. In gruppo Capradossi

Al "Fulvio Bernardini" continua la marcia d’avvicinamento al match contro l'Hellas Verona

Redazione

La Roma continua ad allenarsi in vista della sfida di domenica alle 12.30 contro il Verona. I giallorossi, dopo la doppia seduta di ieri, si alleneranno solo nel pomeriggio. Salutati Emerson ed Hector Moreno, passati al Chelsea e alla Real Sociedad, oggi la squadra di Di Francesco è pronta ad abbracciare il nuovo acquisto Jonathan Silva, di cui però andranno monitorate le condizioni visto l'infortunio al collaterale del ginocchio che lo tiene fuori da novembre.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

Patrik Schick: postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale, stop di 15-20 giorni.

Jonathan Silva: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 – Dopo il torello, la squadra è stata divisa in due gruppi: difensori sul campo C al lavoro con Tomei sugli schemi difensivi, mentre centrocampisti e attaccanti sono seguiti da Di Francesco per allenarsi sugli schemi offensivi. Primo allenamento per Jonathan Silva: il nuovo acquisto, alle prese con una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro da novembre, è alle prese con un lavoro individuale. A parte anche Schick, Karsdorp, Gonalons e Luca Pellegrini. In gruppo Capradossi, tornato dal prestito al Bari.

Ore 15.30 – La squadra è in campo. Dopo la fase di riscaldamento - sia senza che con il pallone -, spazio al torello con la squadra divisa in tre gruppi, con Di Francesco a chiedere grande intensità ai suoi ragazzi.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Verona Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Davanti ad Alisson la consueta difesa con Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. A centrocampo confermato Strootman regista (anche se è possibile il rientro di De Rossi), con Pellegrini e Nainggolan accanto a lui. Dzeko guiderà l’attacco, al suo fianco El Shaarawy e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti