news

Trigoria, seduta tattica in vista del Qarabag. Individuale programmato per Kolarov

Roma al lavoro per preparare la sfida di Champions League contro il Qarabag, in programma martedì 5 dicembre alle 20.45

Redazione

La Roma torna alla vittoria in campionato, ma ora non c’è tempo da perdere: martedì sera alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dell’Olimpico per sfidare il Qarabag nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Il destino è tutto nei piedi della squadra di Di Francesco: con i 3 punti la Roma sarà automaticamente qualificata agli ottavi di finale. In vista del fondamentale match europeo, stamattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria per preparare la gara.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – La seduta di allenamento è iniziata con un torello e un'esercitazione sull'attivazione muscolare. Successivamente la squadra ha lavorato sulla tattica. Individuale programmato per Kolarov, terapie per Defrel e Karsdorp.

PROBABILE FORMAZIONE

Martedì alle 20.45 la Roma affronterà il Qarabag con il consueto 4-3-3. Di Francesco schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo si rivede De Rossi, da monitorare le condizioni di Nainggolan: il belga, Strootman e Pellegrini si giocano due maglie in 3. In attacco spazio all’onnipresente Dzeko. Ai suoi lati sicuro del posto El Shaarawy, mentre Perotti non è al meglio. Se l’argentino non dovesse recuperare, spazio a Schick sulla destra.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.