Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, rifinitura pre Chelsea-Roma: El Shaarawy e Strootman in gruppo – GALLERY – VIDEO

Ultimo allenamento prima della gara di Champions contro la squadra di Conte

Jacopo Aliprandi

TRIGORIA - La Roma chiude temporaneamente il capitolo campionato e riapre quello della Champions League: domani alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo di Stamford Bridge per affrontare il Chelsea di Conte. Questa mattina mister Di Francesco ha richiamato i suoi ragazzi a Trigoria per la rifinitura pre-gara, nel pomeriggio la partenza per Londra e in serata la conferenza del tecnico abruzzese insieme a Dzeko. Domani la partita allo Stamford Bridge dove i bookmakers danno per favorito il Chelsea, è possibile scommettere con il codice Unibonus Sport di benvenuto.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo, rientro da valutare.

Kostas Manolas: lesione all’adduttore sinistro, stop un mese.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.21 - Inizia una partitella a campo ridotto per i giallorossi. Il ds Monchi assiste alla seduta da bordocampo.

Ore 11.20 - Termina il riscaldamento. Individuale sul campo per Schick, Defrel e Luca Pellegrini. Terapie e palestra per Manolas.

Ore 11.10 - La squadra è scesa in campo per dare il via alla rifinitura. El Shaarawy e Strootman sono regolarmente in gruppo.

Ore 10.55 - I portieri giallorossi scendono in campo.

Ore 10.45 - I giallorossi hanno iniziato l'allenamento in palestra.

Ore 10.40 – La Roma è attesa sul campo C per dare il via alla seduta di rifinitura. Già al lavoro la Primavera di De Rossi.

[fncgallery id="692053"]

PROBABILE FORMAZIONE

A Londra mister Di Francesco dovrà fare i conti con la lista degli indisponibili causa infortunio, a cui da ieri si è aggiunto anche Manolas. In difesa le scelte sono praticamente obbligate: Fazio e Juan Jesus proveranno a proteggere la porta di Alisson, con Peres a destra e l’onnipresente Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati. El Shaarawy, così come il centrocampista olandese, proverà a recuperare per Londra.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.