news

Trigoria, partitella con la Primavera. Strootman in gruppo, individuale per Manolas e Perotti

I giallorossi in campo dopo i due giorni di riposo concessi da Di Francesco

Redazione

La Roma torna ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi da Eusebio Di Francesco. La squadra giallorossa inizia oggi a preparare la sfida di campionato contro la Juventus, in programma domenica prossima alle 20.45. Da monitorare le condizioni di Manolas, Strootman e Perotti. Indisponibili per il match contro i bianconeri Karsdorp, Defrel e Bruno Peres.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra e pulizia artroscopica al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Diego Perotti: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.

Kostas Manolas: risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra, stop da valutare.

Bruno Peres: risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - Dopo il consueto riscaldamento in palestra, la Roma è scesa in campo per iniziare la preparazione in vista del match contro la Juventus. Buone notizie per Di Francesco: Strootman è tornato ad allenarsi con i compagni, alle prese con una partitella in famiglia contro la Primavera. Fazio, Kolarov, De Rossi e Nainggolan hanno svolto un lavoro individuale di recupero. Manolas, Perotti, Defrel e Karsdorp hanno invece lavorato individualmente per recuperare dai rispettivi infortuni.

PROBABILE FORMAZIONE

Domenica sera la Roma scenderà sul campo dell'Olimpico per l'ultima partita casalinga della stagione. Contro la Juve, Di Francesco dovrà fare i conti con diverse defezioni dovute ad infortuni. In difesa spazio alla coppa Fazio-Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Cabina di regia affidata a capitan De Rossi, completano la mediana Nainggolan e uno tra Pellegrini e Strootman. Attacco guidato da Dzeko, con Under, Schick, El Shaarawy e - in caso di recupero - Perotti a lottare per le altre due maglie.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy