news

Trigoria, lavoro tecnico e tattica: Dzeko in gruppo. Perotti out per domenica – FOTO

LaPresse

Penultimo allenamento prima della sfida con Genoa in programma al Ferraris. El Monito fa terapie per un dolore al bicipite femore destro, ma a Marassi non ci sarà

Redazione

Dopo la conferenza stampa di Claudio Ranieri, la Roma è scesa in campo per il penultimo allenamento prima della sfida del Ferraris con il Genoa. Perso Kluivert, che non sarà del match, Ranieri può sorridere per il ritorno di Dzeko in gruppo, fermato nei giorni scorsi da una botta alla caviglia. Solo terapie invece per Perotti, che a Marassi non ci sarà a causa di un problema al bicipite femorale destro.

INFORTUNATI

Justin Kluivert: lesione di primo grado all'adduttore destro, in dubbio per la sfida contro il Genoa.

Daniele De Rossi: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, in dubbio per la sfida con il Genoa.

Davide Santon: problema al bicipite femorale, probabile ritorno contro la Juve.

Diego Perotti: dolore al bicipite femorale destro, indisponibile per il Genoa.

[fncgallery id="947502"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – La seduta è cominciata con un riscaldamento. Si è poi passato al lavoro tecnico-tattico, seguito da una sessione di tattica. De rossi, Santon e Kluivert proseguono il lavoro individuale in campo. Dzeko torna in gruppo. Brutte notizie per Perotti, fermato da un nuovo problema muscolare al bicipite femorale destro che lo terrà ai box per il prossimo turno di campionato. Per lui solo terapie.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la sfida contro il Genoa, torneranno a disposizione gli squalificati Nicolò Zaniolo e Bryan Cristante. Quest’ultimo potrebbe essere schierato dal 1′ al fianco di Nzonzi. Ranieri sembrerebbe essere indirizzato verso il 4-2-3-1: conferme per Mirante tra i pali e per la linea di difesa classica, con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Ballottaggio sulla trequarti con Pellegrini, Zaniolo e Pastore in lizza. Under favorito su Zaniolo per prendere il posto dell’infortunato Kluivert sulla destra. Confermato El Shaarawy, così come Dzeko che ha recuperato dalla botta alla caviglia.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.