news

Trigoria, squadra divisa tra campo e palestra. Florenzi rientra in gruppo

Archiviata la sconfitta con il Porto, i giallorossi tornano subito al lavoro al "Bernardini" per iniziare a preparare la sfida di campionato contro il Cagliari

Redazione

Niente Champions League per la Roma: la sconfitta di ieri sera contro il Porto ha fatto retrocedere i giallorossi in Europa League. Ora, però, non c'è tempo da perdere. Domenica, infatti, torna subito il campionato. Nella seconda giornata, gli uomini di Luciano Spalletti sfideranno in trasferta il Cagliari di mister Rastelli (stadio Sant'Elia, ore 20.45).

INFORTUNATI

Vasilis Torosidis: problema alla coscia destra. Stop da valutare.

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - La squadra torna ad allenarsi a Trigoria. Dopo un confronto sulla gara di ieri con mister Spalletti, i giallorossi si sono ritrovati in palestra. Dopo mezz'ora, il gruppo è stato diviso in due: lavoro di scarico tra palestra, campo e piscina per chi ha giocato ieri, per tutti gli altri normale seduta di lavoro prevalentemente tecnico-tattica. L'allenamento è iniziato con un torello ed è proseguito con una serie di allunghi a tutto campo. Esercizi in inferiorità numerica 2 contro 3. Al termine è prevista una partitella 8 contro 6. Alessandro Florenzi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Presente anche Sadiq. Ancora lavoro personalizzato per Torosidis: per lui metà seduta in palestra e metà in campo. Assenti Ruediger, Nura e Mario Rui.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Cagliari, Spalletti apporterà alcuni cambi di formazione. In porta resta il ballottaggio Szczesny-Alisson, mentre in difesa rientrerà Vermaelen al fianco di Manolas. A destra ancora spazio a Bruno Peres, con Jesus a sinistra. Centrocampo affidato a Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre in attacco sorgono alcuni dubbi. El Shaarawy, infatti, potrebbe riprendersi il posto da titolare facendo sedere Dzeko in panchina.

Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.