news

Trigoria, lavoro atletico e tattico. Individuale per De Rossi

I giocatori giallorossi sono scesi in campo per l'ultimo allenamento in vista della gara con l'Empoli

Redazione

La Roma scende in campo per l'ultimo allenamento prima del match contro l'Empoli. Domani sera, infatti, i giallorossi sfideranno i toscani di Martusciello. Spalletti non esige distrazioni: alla Lazio si penserà dopo i 90 minuti di domani. La squadra oggi svolgerà il classico lavoro di rifinitura, provando e affinando gli schemi ideati dal tecnico. Nella giornata di Napoli-Juventus una vittoria sarebbe fondamentale per la classifica.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

Daniele De Rossi: ematoma nella zona lombare post-iliaca, salta l'Empoli.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - La squadra, dopo aver terminato il lavoro in palestra, si è spostata sul campo. Dopo una parte atletica con skip, scatti e cambi di direzione, i ragazzi di Spalletti sono passati alla cura degli aspetti tattici provando possesso palla e soluzioni offensive. Terminata anche questa fase, la rifinitura si è conclusa con una partitella a campo ridotto in due tempi. Daniele De Rossi ha lavorato individualmente. Presente anche Alisson.

Ore 17.05 - La Roma inizia l'allenamento lavorando in palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Assenti Strootman (squalifica) e De Rossi (infortunio),Spalletti abbasserà Nainggolan in mediana al fianco di Paredes, con qualche chance anche per Grenier. Difesa titolare, mentre in attacco il ballottaggio è tra Perotti ed El Shaarawy con l'argentino in vantaggio per completare il tridente con Salah e Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Manolas; Emerson, Paredes, Nainggolan, Peres; Salah, Perotti; Dzeko