news calcio

Serie B, Crotone-Salernitana 4-0. Doppietta di Federico Ricci

I calabresi con questi tre punti raggiungono la vetta della classifica del campionato cadetto

Redazione

Il Crotone stritola la Salernitana – due gol per tempo – e gioca una partita perfetta su un campo peraltro pesante per la pioggia. Sono gli attaccanti del tridente a spaccare la partita, Stoian, Ricci (doppietta) e Budimir mettono in crisi la Salernitana che resta in campo per un quarto d’ora soltanto.

Il Crotone, ha giocato meglio, ha corso di più, ha dato dimostrazione di essere una squadra nel senso più completo. Tre vittorie consecutive non vengono per caso, Juric ha sicuramente fatto un buon lavoro. E la città impazzisce di gioia, pronta a tifare Pescara (che affronta il Cagliari) per continuare a sognare in vetta alla classifica.

La Salernitana è bocciata senza attenuanti, se non quelle delle troppe assenze. Quando come stasera Gabionetta non fa la differenza la squadra non riesce a uscire dalla mediocrità, quasi mai si propone in avanti con concretezza e si sfalda anche per colpa dell’ennesima espulsione (la quarta in sei giornate, la terza in tre trasferte): Torrente deve correre ai ripari