news calcio

Serie A, il Napoli vince col Crotone e supera la Roma. L’Inter ne fa 7 all’Atalanta

Successi anche per l'Udinese ed il Chievo. Kalinic batte il Cagliari al 93'

Redazione

Il Napoli non sbaglia il colpo e batte il Crotone, ormai virtualmente retrocesso, al San Paolo. I campani vengono favoriti da due rigori trasformati poi da Insigne (32') e Mertens (66'). Al 70' lo stesso Insigne realizza un grande gol e chiude la partita. Il Napoli così supera la Roma in classifica, in attesa di conoscere il risultato del posticipo serale del Barbera. I giallorossi dovranno battere il Palermo per tornare secondi.

Chi spera, poi, in un posto per la Champions è l'Inter. I nerazzurri si esaltano contro l'Atalanta e la battono con un eclatante 7-1. Protagonisti assoluti Icardi e Banega, che hanno realizzato una tripletta ciascuno. Per l'Inter a segno anche l'ex della partita, Gagliardini. Il gol della bandiera bergamasca lo segna invece Freuler.

Vincono anche Udinese e Chievo. Per i friulani è Zapata (20') ad aprire il match contro il Pescara, chiuso poi dalle reti di Jankto (51') e Thereau (55') nel secondo tempo. Inutile il tiro da fuori di Muntari per il definitivo 3-1. I ragazzi di Maran, invece, esultano grazie ai gol di Inglese (22'), Pellissier (40'), Birsa (75') e Cesar (89') per il 4-0 casalingo contro l'Empoli. Nikola Kalinic, infine, decide il match tra Fiorentina e Cagliari. Nel finale un palo di Sau salva i viola e al 93' è il numero 9 di Sousa a regalare i tre punti al suo allenatore. Ecco tutti i risultati:

Napoli-Crotone 3-0

Inter-Atalanta 7-1

Fiorentina-Cagliari 1-0

Chievo-Empoli 4-0

Pescara-Udinese 1-3