gazzanet

Serie A, 35/a giornata: il Verona purga il Milan ma retrocede. Gioia Carpi

Pazzini e Siligardi ribaltano l'iniziale gol di Menez, ora per i rossoneri la corsa per l'Europa League si fa più complicata. Zampata di Lasagna contro l'Empoli e gli emiliani sognano: salvezza possibile

Redazione

E' un vero tracollo quello del Milan, che con Brocchi in panchina ha racimolato un solo punto in due partite, tra l'altro con due squadre nelle ultime posizioni della classifica. Prima 0-0 a San Siro col Carpi - rischiando di perdere all'ultimo minuto - , poi un 2-1 al "Bentegodi" contro l'Hellas che pareggia con Pazzini (su rigore) il gol in apertura di Menez e poi beffa i rossoneri al 95° con una punizione perfetta di Siligardi, sulla quale nulla può neanche un super Donnarumma, autore di almeno tre grandi parate. I gialloblu di Delneri conquistano 3 punti inutili, perché in serata il Carpi vince 1-0 contro l'Empoli grazie al solito Lasagna, autore di 5 gol da subentrato quest'anno.

Adesso gli emiliani allenati da Castori sono molto più vicini alla salvezza, avendo 3 punti di vantaggio sul Palermo terz'ultimo e tre partite a disposizione per mantenere il margine e rimanere nella massima serie. Il Milan, invece, sente sempre più forte il fiato sul collo del Sassuolo, in ritardo di un solo punto: l'Europa League non è più così vicina e c'è il rischio che il club di Berlusconi debba per forza passare per la Coppa Italia, al fine di ottenere il pass per il torneo continentale.