gazzanet

Serie A, 12/a giornata: Verona-Bologna 0-2. Crisi nera per i veneti

Secondo successo consecutivo del Bologna, stavolta ai danni degli uomini di Mandorlini sempre più impelagati in una difficilissima lotta salvezza

Redazione

I veneti vengono da uno scialbo 0-0 contro il Carpi, mentre la squadra di Donadoni ha strapazzato l'Atalanta con un netto 3-0. Oggi al "Bentegodi" si scontrano due squadre bisognose di punti - gli uomini di Mandorlini soprattutto - per allontanare la zona retrocessione.

Inizio shock per i padroni di casa, subito sotto con un bellissimo gol di Giaccherini che gira al volo un cross del solito Masina dalla sinistra: 0-1. Il Bologna gioca meglio e in scioltezza, creando occasioni e tenendo in costante apprensione i gialloblu. Al 14' raddoppio ospite con Donsah, che infila Rafael pescando l'angolino giusto. Verona in bambola: 0-2. Ma nella parte finale della prima frazione di gioco Halfredsson e compagni riprendono in mano il pallino, spingono con più costanza ma non riescono ad impensierire Mirante, nonostante la quantità di cross messi in area da Sala e Souprayen.

Nel secondo tempo, sostenuta dal proprio pubblico, la squadra di casa tenta di riaprire il match ma non ci riesce. Il Bologna è ben organizzato e appena può riparte, con Masina ottimo sulla sinistra, Destro bravo a far salire la squadra e un centrocampo veloce e fisico grazie a Donsah. Donadoni fa 6 punti e 5 gol in due match, un bel cambiamento per i rossoblu.