news calcio

Scandalo Fifa, Platini: “Chiarirò tutto”. E Blatter: “Niente di illegale”

Michel Platini si è detto consapevole del fatto che le indagini in corso possano rovinare la sua reputazione personale, mentre Sepp Blatter ha dichiarato che rimarrà presidente della Fifa fino alle elezioni, nonostante l'apertura di un...

Redazione

Non c'è pace nella Fifa. Nella giornata di oggi Blatter è tornato al lavoro in sede a Zurigo, a tre giorni dall'iscrizione nel registro degli indagati, sospettato di gestione fraudolenta e appropriazione indebita e dopo essere stato interrogato dagli magistrati svizzeri. Blatter dovrebbe nel pomeriggio avere un incontro col personale, che però viene definito di routine e non sono attesi annunci. Sul presidente della Federcalcio mondiale pende il 'verdetto' del comitato etico Fifa che potrebbe prendere seri provvedimenti. Lo stesso presidente della FIFA ha anche parlato dopo le recenti polemiche attorno alla sua figura: "Rimarrò presidente fino a febbraio. Non ho fatto nulla di illegale o improprio"

Nel frattempo Platini, anche lui nell'occhio del ciclone, ha voluto comunicare tramite una lettera scritta alle associazioni Uefa il suo pensiero. Ecco le sue parole riportate dall'Ansa: "Ho appena scritto al comitato etico Fifa per chiedere di sentirmi per fornire tutte le informazioni per chiarire la questione. Ho intenzione di essere ascoltato al più presto sulla vinceva dei 2 milioni di franchi ricevuti dalla Fifa nel 2011"