news calcio

Ranking Uefa, l’Italia avvicina l’Inghilterra

È l'effetto dei risultati della seconda giornata di coppe: il coefficiente, dopo le vittorie di Juve, Napoli, Fiorentina e Lazio, è salito a 62,993 contro 61,605 della prima giornata

Redazione

L'Inghilterra è sempre più vicina, la Serie A 'vede' il sorpasso sulla Premier che può valere il quarto posto in Champions League. È l'effetto dei risultati della seconda giornata di coppe: il coefficiente, dopo le vittorie di Juve, Napoli, Fiorentina e Lazio, è salito a 62,993 contro 61,605 della prima giornata.

Soprattutto, si è ridotto il gap con la classifica dell'Inghilterra, terza, che prima di questa settimana era a +4 (65.659) e ora ha visto ridotto il vantaggio a poco meno di 3,5 punti, complici le sconfitte di Chelsea e Arsenal in Champions e i pareggi di Tottenham e Liverpool. A fine stagione, sarà definitivamente scartato il punteggio della stagione 2010/2011 (si contano gli ultimi cinque anni), e allora se le condizioni rimanessero queste la Serie A sarebbe già terza nel ranking europeo, dietro Spagna e Germania. Lo riporta l'Ansa.