Calcio estero, in Inghilterra, Francia e Germania si parte con le Supercoppe

Calcio estero, in Inghilterra, Francia e Germania si parte con le Supercoppe

Apre le danze il PSG che incontra il Lione per il “Throphèe des champions”, in Germania toccherà a Bayern e Wolfsburg contendersi la DFL Supercup. La sfida tra Mourinho e Wenger accenderà la Domenica.

Commenta per primo!

In attesa del fischio d’inizio dei principali campionati europei, questo primo week end di Agosto propone agli appassionati di calcio un gustoso antipasto. Tra sabato e domenica, infatti, le supercoppe nazionali inaugureranno ufficialmente la nuova stagione calcistica in Inghilterra, Germania e Francia. Ad aprire le danze saranno Lione e PSG che si contenderanno il “Throphèe des champions”. I parigini partecipano in qualità di campioni di Francia in carica e di detentori della Coppa di Francia. Poiché entrambe le competizioni che danno diritto all’accesso alla supercoppa francese sono state vinte dal Paris Saint Germain, l’onore e l’onere di sfidare i supercampioni è toccato all’OL, piazzatosi secondo nella passata Ligue 1. La partita si giocherà sabato a Montreal quando in Italia saranno le 21.00.

 

Sabato sarà il giorno della Supercoppa anche in Germania, dove alle 20:30 Bayern Monaco e Wolfsburg si contenderanno la “DFL-Supercup”. I bavaresi partono favoriti, forti della superiorità dimostrata nella scorsa Bundesliga, vinta con quattro giornate di anticipo con diversi punti di vantaggio proprio sui lupi verdi; in più Guardiola può già contare su rinforzi significativi, come Arturo Vidal e l’esterno brasiliano Douglas Costa. Il Wolfsburg proverà a contendere al Bayern la coppa, contando sul gruppo che lo scorso anno seppe vincere la Coppa di Germania puntellato con qualche innesto tra cui l’attaccante Kruse, prelevato dal Borussia Moenchengladbach. L’impresa di battere i bavaresi è già riuscita agli uomini di Hecking tra le mura amiche nello scorso Febbraio, quando, in avvio di girone di ritorno, schiantarono il Bayern 4-1 con una prestazione scintillante, regalando ai propri tifosi un grande soddisfazione; i lupi verdi sperano di ripetersi domani contando anche sul vantaggio di giocare nel proprio stadio.

 

A chiudere questo intenso week end di partite e trofei sarà il Community Shield, domenica alle 15:00; a contenderselo saranno Chelsea ed Arsenal. Tra il titolo in palio, il derby e la sfida tra Mourinho e Wenger quella che andrà in scena a Wembley sarà senz’altro più di una semplice partita; la stagione calcistica inglese non potrebbe avere un prologo migliore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy