news calcio

Mourinho firma per il Manchester United. Lo Special One: “È un grande onore”

Il portoghese ha trovato l'accordo con i Red Devils e prenderà il posto di Van Gaal. Per lui seconda avventura inglese dopo le due parentesi al Chelsea

Redazione

Quello che fino a meno di un anno fa sembrava impensabile è da poco diventato realtà. José Mourinho, infatti, è ufficialmente il nuovo manager del Manchester United, come annuncia la società inglese sul suo sito. Queste le dichiarazioni del tecnico portoghese da neo-allenatore dei Red Evils:

"Diventare il manager del Manchester United è un onore speciale. E' un club noto e ammirato in tutto il mondo. C'è qualcosa di mistico e romantico qui, imparagonabile ad altre società". Prosegue. "Ho sempre percepito un'affinità con "Old Trafford": è stato contenitore di importanti ricordi nella mia carriera, e ho sempre apprezzato il rapporto avuto con i tifosi dello United. Non vedo l'ora di cominciare questa avventura e di godere del loro magnifico supporto negli anni a venire".

Torna in carreggiata l'allenatore più amato e allo stesso tempo odiato del mondo (contratto di 3 anni con opzione fino al 2020), e si troverà ad affrontare Guardiola come rivale cittadino. Chissà cosa pensano i tifosi del Chelsea di questa scelta.