Ligue 1, 36/a giornata: continua il testa a testa Lione-Monaco per il secondo posto

Ligue 1, 36/a giornata: continua il testa a testa Lione-Monaco per il secondo posto

Con il titolo già assegnato al PSG, la Ligue 1 attende di conoscere il verdetto sulle squadre qualificate alla prossima Champions. Lione e Monaco viaggiano appaiate e si giocheranno il secondo posto nello scontro diretto, in programma la prossima settimana

La Ligue 1 2015/16 volge al termine. Questo week end anche la 36/a giornata è stata archiviata e rimangono solo due turni da disputare. Con il titolo già assegnato al PSG da un pezzo, i riflettori sono puntati sulla lotta per la Champions League: Lione e Monaco sono le principali indiziate per assicurarsi i due biglietti rimasti e duellano per guadagnarsi la qualificazione diretta, piazzandosi al secondo posto. In questo turno entrambe hanno vinto: l’OL si è imposto 2-1 in casa sull’Ajaccio, mentre i monegaschi hanno conquistato tre punti nel proprio stadio contro il Guincamp, vincendo 3-2. Le due rivali sono appaiate a quota 62 punti, ma devono guardarsi ancora le spalle. Il Saint-Etienne, infatti, non è ancora matematicamente fuori dai giochi, nonostante il pareggio a reti bianche nel match casalingo con il Tolosa; quattro punti da recuperare nei due turni rimasti sembrano tanti, ma lo scontro diretto tra  OL e Monaco, in programma la prossima settimana, lascia ancora qualche speranza ai savoiardi.

In zona Europa League la sconfitta del Nizza per 1-0 sul campo del Nantes ha favorito la rincorsa del Lille, che conquistando tre punti in casa del Lorient si è portato a una sola lunghezza dal quinto posto . Nelle altre partite, spiccano le vittorie esterne del Montpellier sul Reims (3-2), del Bordeaux sul Troyes (4-2) e del Marsiglia sull’Angers (1-0); pareggio a reti bianche tra Caen e Bastia. Chiude il quadro del turno il 4-0 con cui il PSG ha strapazzato il Rennes, ormai rilevante solo per le statistiche della squadra e del capocannoniere Ibrahimovic che aggiunto altre due reti al suo impressionante bottino stagionale.

Ligue 1 36/a giornata

Angers-Marsiglia 0-1
Lione-Ajaccio 2-1
Caen-Bastia 0-0
Lorient-Lilla 0-1
Monaco-Guincamp 3-2
Reims-Montapellier 2-3
Troyes-Guincamp 2-4
St.Etienne-Tolosa 0-0
Nantes-Nizza 1-0
PSG-Rennes 4-0

Classifica Ligue 1

PSG 89; Lione e Monaco 62; St.Etienne 58; Nizza 57; Lille 56; Rennes 52; Angers 50; Nantes e Caen 48; Montpellier e Bordeaux 46; Marsiglia e Bastia 44; Guincamp e Lorient 43; Ajaccio 37; Reims 36; Tolosa 34; Troyes 17.

Marcatori Ligue 1

Ibrahimovic (PSG) 34; Lacazette (Lione) 18; Ben Harfa (Nizza) 17; Cavani (PSG), Batshuayi (Marsiglia) e Ben Yedder (Tolosa) 16.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy