• ++ Ufficiale: Monchi non è più il ds del Siviglia ++

Ligue 1 17/a giornata: PSG senza rivali. L’Angers vince a Lione e continua a sognare

Ligue 1 17/a giornata: PSG senza rivali. L’Angers vince a Lione e continua a sognare

I parigini vincono a Nizza e proseguono la loro corsa solitaria e incontrastata verso la vittoria della Ligue 1. L’Angers supera il Lione e sogna in grande; il Monaco vince e recupera terreno sulla zona Champions. Solo un pareggio per il Marsiglia.

Con il successo per 3-0 sul Nizza in trasferta il PSG ha ripreso il suo cammino incontrastato verso il trionfo nella Ligue 1 2015/16. Una rete di Cavani (35’) ed una doppietta di Ibrahimovic (44’ e 61’) hanno regalato agli uomini di Blanc la quattordicesima vittoria in diciassette turni. I parigini sono una vera e propria armata invincibile (la casella della sconfitte è ancora ferma a quota 0), una schiacciasassi che sta sostanzialmente disputando un campionato a parte. Troppo grande il divario tecnico con le avversarie che si riflette in un vantaggio abissale sulla prima “inseguitrice”: il sorprendente Angers. La matricola terribile arrivata dalla Ligue 2 è stata protagonista fin qui di un exploit notevole. Il successo per 2-0 in trasferta a Lione grazie ad una doppietta di N’doye (17’ e 81’), costituisce una bella dimostrazione di forza contro una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Champions League; la cittadina della regione della Loira può continuare a sognare. In terza piazza resiste il Caen, nonostante la sconfitta interna per 2-1 con il Lilla. Una doppietta dell’attaccante ivoriano Lacina Traorè ha permesso al Monaco di imporsi 2-1 sul campo del Bastia. La squadra del principato occupa ora la quarta posizione ed è in piena corsa per l’Europa che conta.

Scorrendo la classifica l’equilibrio regna sovrano; undici squadre sono raccolte in sei punti e la situazione è in continua evoluzione. In questo turno il Lorient ha fatto un bel balzo in avanti con la vittoria esterna per 3-2 sul Tolosa in una partita pirotecnica. Il Marsiglia, invece, ha perso una bella occasione per recuperare terreno pareggiando 2-2 il match interno con il Montpellier. Nantes e Reims non sono andati oltre il pareggio 1-1 contro Troyes e Ajaccio, mentre il Bordeaux ha scalato posizioni grazie alla vittoria interna sul Guincamp per 1-0; pareggio 1-1 tra Saint-Etienne e Rennes.

Ligue 1 17/a giornata

Nizza-PSG 0-3
Lione-Angers 0-2
Bastia-Monaco 1-2
Caen-Lilla 1-2
Ajaccio-Nantes 1-1
Reims-Troyes 1-1
Tolosa-Lorient 2-3
Marsiglia-Montpellier 2-2
Bordeaux-Guincamp 1-0
Saint-Etienne-Rennes 1-1

Classifica Ligue 1

PSG 45; Angers 30; Caen 29; Monaco 28; Lione e St.Etienne 26; Nizza e Lorient 25; Marsiglia e Rennes 23; Nantes 22; Bordeaux 21; Lilla, Reims e Ajaccio 20; Montpellier e Guincamp 19; Bastia 18; Tolosa 15; Troyes 6.

Marcatori Ligue 1

Ibrahimovic (PSG) 12; Moukandjo (Lorient) 11; Batshuayi (Marsiglia) 10; Cavani (PSG) 9; Ben Arfa (Nizza) 7.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy