news as roma

Vermaelen: “Felice dei 90 minuti, sto bene fisicamente. Vogliamo vincere l’Europa League”

Le parole del difensore giallorosso al termine del match tra Astra Giurgiu e Roma

Redazione

Al termine del match pareggiato per 0 a 0 tra Astra Giurgiu e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso, Thomas Vermaelen. 

VERMAELEN A ROMA TV

Non giocavi da tanto...

Sono felice per aver giocato tutto il tempo, sto bene fisicamente ed ho affrontato la gara senza problemi.

Il mister è soddisfatto...

Mi fa piacere anche perché è il mister a fare le scelte. Io provo a dare il 100% sempre, sto qui e mi piace stare qui. C'è un ambiente dove mi trovo bene.

Come ti trovi nella difesa a 4?

Siamo partiti a 4 poi siamo passati a 3 con io al centro. Siamo giocatori polivalenti, possiamo ricoprire più ruoli. In questa maniera possiamo sorprendere gli avversari.

Adesso le avversarie più pericolose sono Villareal e Olimpiacos?

Adesso ci sono grandi squadre entriamo nella fase ad eliminazione diretta. Non è un mister, vogliamo vincere e dobbiamo affrontare anche le grandi squadre. Sarà interessante.

Adesso Milan e Juve...

Decisive non sono, ma sono partite importanti con avversarie dirette con pochi punti a separarci. Di sicuro abbiamo grandi motivazioni dopo la vittoria nel derby

VERMAELEN IN ZONA MISTA

Personalmente sono contento di aver giocato di nuovo 90'. Non è stata una grande partita, anche il campo non era in condizioni ottimali. Volevamo vincere ma non abbiamo creato così tante occasioni per meritare la vittoria, il ritmo è stato lento, basso.

Come stai? Pensi di poterti giocare le tue chance con difensori come Manolas e Ruediger?

Intanto sono contento di essere tornato a giocare, non guardo troppo lontano, mi godo la possibilità di tornare in campo e di potermi allenare con regolarità visto che ho passato un momento complicato. Abbiamo grandi calciatori, le scelte dipenderanno dal mister, nei grandi club come la Roma la concorrenza è sempre forte e lotterò per ritagliarmi il mio spazio.

Il tuo futuro per la prossima stagione?

Non guardo così lontano, addirittura a giugno, per il momento l'unica cosa che posso dire è che mi trovo bene a Roma e in questa squadra. Sono molto contento di essere tornato in campo con i compagni, non vedo l'ora di giocare anche nelle altre gare della stagione.

L'Europa League entra nel vivo, tra le possibili avversarie ai sedicesimi di sono anche Manchester United e Villarreal.

Ora si entra nel vivo e si fa interessante. La Roma non ha mai nascosto di voler vincere questo torneo e dovremo essere all'altezza delle sfide che ci attendono.