news as roma

UFFICIALE, risolto il contratto tra la Roma e Garcia: il francese è il nuovo tecnico del Marsiglia

L'ex allenatore giallorosso si è legato al club della nuova proprietà americana ed andrà subito in panchina domenica contro il PSG

Redazione

L'ex tecnico della Roma Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia. Ora è arrivata anche l'ufficialità del club francese. L'allenatore si è legato alla squadra francese per le prossime tre stagioni, con un contratto in scadenza nel 2019. Garcia andrà in panchina già nel prossimo impegno in campionato del Marsiglia, domenica prossima nel big match contro il PSG. Intanto, domani alle 13 l'ex allenatore della Roma si presenterà ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa.

Ha subito parlato di lui il nuovo proprietario del club francese, Frank McCourt. "Quando ho incontrato Rudi - ha dichiarato il numero uno americano -, mi ha subito detto che vuole vincere la Champions League. Ho subito pensato che questo fosse l'uomo giusto per la panchina dell'Olympique Marsiglia. Rudi è un uomo di grande personalità con molta energia, condividiamo la stessa visione per l'OM. Le sue qualità da leader sono state messe in mostra a più riprese, sia a Lille che a Roma. Benvenuto a Marsiglia!". Parole di stima anche da Jacques-Henri Eyraud: "Garcia riunisce tutte le qualità necessarie per il progetto del nostro club. Il suo bilancio negli ultimi 5 anni anni è eccezionale. E' uno dei pochi allenatore francesi che è riuscito a fare bene all'estero, è abituato ad un ambiente caldo. E soprattutto ha delle qualità umane d'integrità che sono riconosciute da tutti. E' un uomo aperto al dialogo che privilegia lo spirito di squadra. Il progetto OM campione è iniziato, l'arrivo di Rudi è il primo atto".

Ufficiale anche la risoluzione del contratto con la Roma, come riportato dal sito giallorosso.

"L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff.

L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro".