news as roma

Trigoria, allenamento tattico sui calci piazzati e partitella. Individuale programmato per Strootman

Gli uomini di Luciano Spalletti sono scesi in campo per svolgere la seduta di allenamento in vista del match di mercoledì sera contro il Porto

Redazione

Due giorni al tanto atteso match di andata del preliminare di Champions League. Niente pausa per i giallorossi nel giorno di Ferragosto, Luciano Spalletti ha richiamato i suoi al centro spotivo "Fulvio Bernardini" per ultimare la preparazione, prima della partenza di domani pomeriggio per Oporto.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - I giocatori svolgono una partita a campo ridotto. Blu: Alisson; Torosidis, Manolas, Vermaelen, Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, El Shaarawy. Verdi: Szczesny; Florenzi, Fazio, Marchizza, Emerson; Ricci, De Rossi, Vainqueur; Salah, Totti, Perotti.

Ore 11.00 - Ha inizio la parte tattica della seduta. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo lavora sui calci d'angolo con Spalletti, il secondo sui falli laterali con i preparatori Baldini e Domenichini.

Ore 10.30 - I giocatori svolgono un torello di riscaldamento. Strootman non lavora col gruppo, ma svolge un allenamento individuale già programmato in precedenza.

Ore 10.00 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento. Mario Rui e Rudiger continuano il loro percorso di riabilitazione per i rispettivi infortuni, assente anche Strootman che svolge un allenamento individuale programmato.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma di Luciano Spalletti si prepara alla prima partita ufficiale della stagione con un dubbio che parte già dai pali: Alisson o Szczesny? Al momento il brasiliano è in pole. Difesa praticamente già scritta: Florenzi a destra, Jesus a sinistra, con Manolas e Vermaelen a proteggere la porta. A centrocampo spazio a Strooman, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco sarà tridente Salah-Dzeko-Perotti.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Jesus; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.