news as roma

Trigoria, seduta video e lavoro tattico sul campo. Strootman torna in gruppo

Terza seduta settimanale al ‘Bernardini’: i ragazzi di Di Francesco continuano la preparazione in vista del match di sabato prossimo contro il Cagliari

Redazione

Questa mattina Di Francesco ha riunito la squadra a Trigoria per continuare a preparare l'anticipo di sabato 16 dicembre allo stadio Olimpico contro il Cagliari di Diego Lopez. Kevin Strootman è tornato ad allenarsi col gruppo dopo che ieri aveva svolto un lavoro personalizzato programmato a causa di un'influenza.

Domani alle 15.30 consueta rifinitura dopo la conferenza stampa del tecnico Di Francesco.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – Dopo la seduta video sugli avversari ed il consueto riscaldamento in palestra, lavoro tecnico tattico in campo. Gli arruolabili sono tutti in gruppo, compreso Strootman, che ieri aveva lavorato a parte. Classiche terapie per Karsdorp e Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Cagliari Di Francesco è pronto a schierare il consueto 4-3-3. Manolas e Fazio difenderanno i pali di Alisson, con il ritorno di Florenzi a destra e uno tra Kolarov e Emerson a sinistra. In cabina di regia torna De Rossi (scontate le 2 giornate di squalifica), le mezzali saranno Strootman e uno tra Pellegrini e Nainggolan, che è diffidato e potrebbe essere risparmiato in vista della Juventus. L’attacco sarà guidato da Dzeko, l'escluso stavolta potrebbe essere El Shaarawy.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.