news as roma

Totti, dopo il Genoa l’annuncio ufficiale del rinnovo

Il capitano chiuderà la carriera nella squadra che ha sempre portato sulle spalle

Redazione

La telenovela con protagonista il Capitano della Roma sembra essere arrivata alla sua ultima puntata. Come riporta Sky Sport, infatti, Francesco Totti giocherà nella Roma anche nella prossima stagione. Un finale inaspettato se si pensa agli ultimi mesi.

Dopo l'intervista in cui Totti chiese rispetto, lamentando un trattamento inadeguato da parte di società e allenatore, seguirono settimane di tensione. Il tecnico toscano, oltre a non farlo giocare se non in qualche spezzone di gara in rare occasioni (con Frosinone e Fiorentina), attaccò duramente il capitano in varie conferenze stampa, alludendo alla precaria forma fisica del numero dieci. Totti ha sopportato e si è messo a disposizione della squadra. Nel frattempo anche Pallotta lanciava segnali non positivi da Boston. "Il fisico non risponde alla mente". E un messaggio neanche troppo tra le righe che chiedeva a Totti di mettersi da parte e di entrare a far parte dello staff dirigenziale.

Ma poi arrivò la partita col Bologna. I giallorossi, in netta difficoltà, andarono sotto e chiusero il primo tempo sullo 0-1. Spalletti decise di dare fiducia al Capitano che dopo pochi minuti servì un pregevole pallone filtrante per Salah che siglò il gol del pareggio. Francesco è ancora un giocatore, quindi. A Bergamo stessa storia. Una Roma in difficoltà, dopo aver subito una doppia rimonta e addirittura il gol dello svantaggio, si affidò al suo capitano che appena entrato scagliò alle spalle di Sportiello il gol del 3-3, per poi servire di lì a poco un pallone maestoso che Dzeko non sfruttò a dovere. Ma il momento clou, la degna fine di una grande sceneggiatura è coincisa con la gara interna contro il Torino. Circa dieci minuti alla fine, Roma sotto di uno. Entra Totti, lo stadio si surriscalda. Venti secondi dall'ingresso in campo e il capitano si allunga in scivolata e batte Padelli. Lacrime, urla, il delirio. Poi l'arbitro indica il dischetto e la favola finisce col lieto fine. Non solo è un calciatore, è ancora forte. Gli ultimi dieci minuti col Napoli illuminano la partita e portano 3 punti che valgono l'Europa che conta. Raggiunta anche grazie al capitano, Francesco Totti.

La società annuncerà il rinnovo dopo la partita di Genova contro i rossoblu, in programma lunedì allo stadio Luigi Ferraris. Per il capitano è un rinnovo più che mai meritato sul campo.

Come riporta il portale Calciomercato.it, sarebbero in corso delle riunioni tra Pallotta, Massara, Baldissoni e Zecca nelle quali si starebbe decidendo il futuro di Totti. Pallotta ha parzialmente ritrattato la sua posizione oltranzista ma la fumata bianca non è ancora certa. Il week end sarà fondamentale in tal senso.

Se non dovesse arrivare il rinnovo, anche l'Al Jazira sarebbe interessato al capitano e avrebbe inviato degli intermediari per parlare con lo staff del giocatore.