news as roma

Toni: “Per la classifica capocannonieri sarà lotta tra Higuain, Icardi e Dzeko”

L'ex attaccante parla delle caratteristiche del suo centravanti dei sogni: "Dovrebbe avere la grinta di Belotti, i movimenti in area dell'interista, la tecnica del bianconero e la potenza del romanista"

Redazione

A poche ore dall'inizio del nuovo campionato, Luca Toni ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di "Tuttosport". L'ex attaccante della Roma si è soffermato anche sulla lotta per la classifica capocannonieri: "Sarà battaglia a tre tra Icardi, Higuain e Dzeko. E spero si inserisca Belotti, che è il miglior attaccante italiano. Mi auguro pure 15 gol di Pazzini per salvare il Verona. Come valore assoluto i top sono Higuain e Icardi. Mertens non l’ho dimenticato, semplicemente penso che si dividerà le reti con Callejon e Insigne".

Dovesse costruire al computer il numero 9 dei sogni?

"La grinta di Belotti, i movimenti in area di Icardi, la tecnica di Higuain e la potenza di Dzeko. Per uno così sarebbero pochi pure i 222 milioni spesi per Neymar. Altro che sceicco..."

Il segreto per essere re dei bomber?

"Avere fame, sempre. Quando in partita realizzi una doppietta non ti devi accontentare, devi inseguire il terzo, il quarto. Poi non devi mai voler riposare o essere sostituito e devi mettere in conto almeno 7-8 gol sporchi. Io ero così".