gazzanet

Szczesny: “Vittoria importante, sono felice di aver aiutato la squadra. Sarei felice di rimanere a giugno”

Le parole del portiere giallorosso al termine del match tra Roma e Sampdoria

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sulla Sampdoria per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il portiere giallorosso Szczesny. 

SZCZESNY A PREMIUM

Parate fondamentali?

Sono contento per aver aiutato la squadra, anche se a volte preferirei esser meno impegnato. Ma la cosa più importante è aver vinto la partita.

Vittoria importante in chiave Champions League?

Tutte le partite sono importanti, vista la posizione di classifica in cui ci troviamo. Non importa contro chi giochi. Adesso sto pensando solo al Carpi.

Perché il blackout?

Abbiamo sofferto un po' nel finale ma siamo stati sempre in partita, dobbiamo ancora lavorare e migliorare molto.

Qual’è il vostro obiettivo?

Stiamo pensando solo al prossimo match, il Real Madrid non è il nostro primo pensiero al momento.

Pensate alla Champions?

E’ importante qualificarci alla prossima Champions, certamente. Ma dobbiamo pensare gara per gara, cosa che facciamo da un mese a questa parte. E nelle ultime partite abbiamo fatto bene, quindi continuiamo così.

SZCZESNY A ROMA TV

Grande parata su Cassano, vale la vittoria.

Sì sono sempre contento quando posso aiutare la squadra con parate decisive, anche se a volte confido che vorrei rimanere inoperoso e vedere gli altri segnare e vincere…

Vicini al terzo posto con questa terza vittoria consecutiva.

Sì, l’unico modo per migliorare la fiducia e la classifica è continuare a vincere, ora attenzione esclusiva al Carpi, continueremo a lavorare duramente come fatto nelle ultime settimane.

Perché non urli un po’ di più alla difesa di far salire il baricentro per non schiacciarsi troppo?

Ho imparato le parole italiane per comunicare con i compagni, non ci sono problemi di quel tipo. Ho già imparato le prime settimane a Roma.

La parata di oggi è stata la più difficile?

Non lo so, ogni parata è importante credo. Tutte le volte che impedisci alla palla di entrare in porta hai fatto una cosa importante, penso sempre di parare tutto e quando la palla entra mi arrabbio, ma non spenderei troppe parole su questa cosa.

SZCZESNY IN ZONA MISTA

Che partita è stata stasera?

Alla fine ciò che contava oggi erano i 3 punti. Nel secondo tempo non siamo stati perfetti, a conferma del fatto che c’è ancora spazio per migliorarsi. Ma la cosa importante era portare a casa il risultato.

E’ mentale il problema della Roma?

Penso sia un problema principalmente mentale perchè la qualità dei giocatori è indiscutibile, quando si va avanti sul 2-0 in casa bisognerebbe gestire in modo diverso con più personalità e maggior carattere, è anche una questione di fiducia. La stiamo ritrovando piano piano. Non è ancora al 100%, siamo alla terza vittoria di fila. Ma la fiducia non può che aumentare con le vittorie.

Cosa farai a giugno: rimarrai o tornerai all’Arsenal?

L’ho già detto più volte, sono molto felice di come stiano andando qui le cose. Mi hanno aiutato tutti, staff e calciatori. Quindi sarei felice di restare se questo mi chiederanno, ma non dipende soltanto da me. Sono molte le parti in causa che dovranno dire la loro.