news as roma

Szczesny: “La difesa a tre ha cambiato le cose, abbiamo più fiducia”

Le parole del portiere giallorosso al termine del match tra Udinese e Roma

Redazione

Al termine del match vinto per 1 a 0 dalla Romasull'Udinese è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il portiere giallorosso Szczesny. 

SZCZESNY A ROMA TV

Quarta partita nelle ultime 6 senza gol subiti.

E' una buona cosa. La cosa più importante oggi sono i tre punti e non il fatto che non abbiamo subito gol, però è una bella sensazione per me.

Squadra più solida.

La nuova formazione a 3 in difesa con Fazio al centro ha cambiato un po' le cose, siamo più preparati anche fisicamente. Stiamo acquistando fiducia e stiamo migliorando, speriamo di continuare così vincendo e non subendo gol.

Anche l'aspetto mentale ha la sua importanza, Roma diversa che riconosce il momento della partita.

Questo fa tornare all'aspetto fisico, con questa difesa forte nel gioco aereo vince tanti duelli che danno fiducia. Secondo voi è la mentalità, secondo me è l'aspetto fisico. Sappiamo che non dobbiamo giocare un bel calcio per forza, se tutti fanno il proprio lavoro e difendono bene torniamo a casa con i tre punti e questo è successo nelle ultime due partite. Speriamo di continuare così e aggiungere magari un po' di qualità.

Ti piace la definizione del mister: un portiere-trequartista?

Sono contento del lavoro dei giocatori davanti a me, della difesa, tutto diventa più facile. A me basta tenere una buona posizione tra i pali per parare meglio. Mi piace che il mister si fidi di me, poi tocca a me dimostrare il mio valore. Cerco di fare il mio meglio per la squadra, ora sta andando bene, credo di continuare così e di poter migliorare.