news as roma

Stadio Roma, De Vito: “La posizione M5S sul progetto è unitaria”

Parla il presidente dell’Assemblea Capitolina: "La delibera sarà calendarizzata dalla settimana prossima che inizia con il 12 giugno, per poi chiudere entro il 15"

Redazione

Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stadio della Roma a margine di un convegno in Campidoglio. Queste le sue dichiarazioni riportate da Adnkronos:

Fronda M5S anti-stadio? Non c’è una fronda, è un dibattito assolutamente normale. La posizione sullo stadio è unitaria, si tratta di un progetto estremamente rivisitato perché la precedente delibera non sarebbe mai passata. Questa ha il 50% in meno delle cubature, elevati standard qualitativi, ambientali ed energetici ed è stata condivisa dal gruppo. L’unanimità del gruppo è scontata, il Movimento Cinque Stelle ha votato, vota e voterà compatto. La delibera la calendarizzeremo dalla settimana prossima che inizia con il 12 giugno per chiudere entro il 15. Cosa voteranno i gruppi di opposizione? Stanno valutando, ma mi pare che dopo la presentazione della delibera da parte dell’assessore ai capigruppo dell’opposizione abbiamo visto reazioni positive”.