news as roma

Shakhtar, Stepanenko e Ordets in coro: “Roma al nostro livello. Meglio loro di PSG o Barcellona”

Parlano i due calciatori del club ucraino: "Siamo contenti del sorteggio. Loro hanno fatto bene nel girone, così come noi: abbiamo buone possibilità"

Redazione

Agli ottavi di finale di Champions League, la Roma troverà lo Shakhtar Donetsk di Fonseca. A poche ore dal sorteggio, arrivano le impressioni a caldo di due calciatori del club ucraino: Taras Stepanenko e Ivan Ordets. Ecco le dichiarazioni dei due rilasciate sul sito dello Shakhtar:

Stepanenko: "Sono contento del sorteggio, perché tra tutte le squadre che potevano capitarci, la Roma è quasi al nostro stesso livello. Sono una buona squadra con calciatori di ottimo livello. Hanno fatto bene nel girone, ma non sono ancora ai livelli del Barcellona o del PSG. Noi anche abbiamo superato un girone difficile, abbiamo buone possibilità. In un certo senso, la Roma può essere paragonata al Napoli, dovremo comportarci come contro di loro nella sfida di Kharkiv. I giallorossi hanno tre centrocampisti forti come Nainggolan, De Rossi e Strootman, un centravanti alto (Dzeko) ed un'ala fantastica come Perotti. L'unica differenza è che il Napoli ha una difesa più organizzata, mentre la Roma gioca più di attacco. Segnano molto, ma sbagliano anche tanto".

Ordets: "Non è male che non ci siano capitati club del livello di Barcellona e PSG, volevamo una tra Besiktas e Roma. Non sto dicendo che sono più deboli, ma credo sia meglio affrontare una squadra come loro. Agli ottavi di finale tutte le squadre sono forti, non esistono partite facili. In attacco la Roma ha giocatori di livello come El Shaarawy e Dzeko. Se il Napoli sembra avere un'organizzazione più compatta, la Roma si affida di più all'improvvisazione in fase offensiva. Ricordo bene le gare tra lo Shakhtar e la Roma nel 2011. Abbiamo fatto benissimo, speriamo di fare altrettanto anche questa volta".