news as roma

Shakespeare gela la Roma: “Mahrez vuole una big inglese”. Tessera del tifoso verso la pensione

Il tecnico del Leicester parla del futuro dell'algerino e spiazza i giallorossi: l'alternativa è Emre Mor. Il gruppo Avio spedisce la maglia di Totti nello spazio, arrivata a 59 km di altezza. Domani la ripresa a Trigoria

Melania Giovannetti

Il sogno del mercato giallorosso resta sempre lui, Riyad Mahrez. La distanza tra Roma e Leicester, però, non accenna a diminuire: da Trigoria non sono disposti ad andare oltre i 30 milioni (bonus inclusi), gli inglesi continuano a chiederne 40. Craig Shakespeare, tecnico delle ‘Foxes’, oggi è tornato a parlare proprio del futuro dell’algerino: “Vuole giocare in una delle 6 big inglesi, ma se non riceveremo un’offerta sufficiente da una di queste 6 squadre rimarrà qui”. Offerte dalla Premier, al momento, non sembrano esserci. Data la frenata della trattativa, però, Monchi si guarda attorno. L’alternativa messa nel mirino si chiama Emre Mor, 20enne del Borussia Dortmund che piace anche alla Fiorentina. Valutazione decisamente inferiore a quella di Mahrez: 15 milioni.

DOMANI LA RIPRESA A TRIGORIA - Dopo qualche giorno di riposo, domani mattina la Roma si ritroverà a Trigoria per una doppia seduta di allenamento agli ordini di mister Di Francesco. Tra una sessione e l’altra, Lorenzo Pellegrini sarà presentato in conferenza stampa, mentre venerdì toccherà a Cengiz Under. In campo ci sarà anche Radja Nainggolan, protagonista di un simpatico siparietto pochi giorni fa negli States. Durante una sessione di autografi per i tifosi presenti ad Harvard, il belga giallorosso si è rifiutato di firmare una maglia. Il motivo? Semplice: indossava una divisa della Juventus. Nonostante le preghiere del tifoso bianconero, Radja non si è lasciato impietosire: “Come faccio a firmarla? Ami il calcio, ma hai scelto la squadra sbagliata. Guarda che la Juve è nell’altra università”.

TOTTI VERSO LO SPAZIO, DE SANCTIS SALUTA IL MONACO - Gli scarpini ai piedi ormai non ci sono più, eppure Francesco Totti continua a infrangere record su record. La scorsa notte la sua maglia numero 10 è stata inserita nel razzo Vega e poi spedita verso lo spazio grazie ad Avio, gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali. Inevitabile il ringraziamento dell’ex capitano della Roma, nonostante la maglia non sia realmente arrivata a destinazione. Dopo un volo di due minuti, la numero 10 giallorossa è bruciata improvvisamente per poi precipitare a terra insieme al primo stadio del razzo rimasto senza carburante. Ma sempre di record si tratta. La maglia, infatti, ha raggiunto i 59 chilometri di distanza dalla Terra: mai nessun’altra maglia sportiva è arrivata così in alto senza essere indossata da un astronauta. Dopo il lancio, Totti si prepara ad iniziare la sua carriera di dirigente. Prima di lui partirà Morgan De Sanctis, prossimo team manager giallorosso. Oggi il Monaco lo ha salutato ufficialmente: “Te ne vai da campione di Francia. Sarai sempre nel nostro cuore”.

ADDIO TESSERA DEL TIFOSO - Anche la Roma Primavera è pronta a ripartire. Oggi la Lega Serie A ha diramato il calendario del campionato 2017/2018. Per i ragazzi di Alberto De Rossi esordio a Verona contro l’Hellas il 9 settembre. Il primo derby, invece, sarà natalizio: appuntamento a Formello il 23 dicembre. Passando dai giovani giallorossi al nuovo stadio, nei prossimi giorni Stato, Regione, Città Metropolitana e Comune di Roma decideranno cosa fare del nuovo progetto di Tor di Vall. Secondo i rumors, si ripartirà con i 6 mesi di una nuova Conferenza dei Servizi. Per quanto invece riguarda lo stadio attuale, ottime notizie per i sostenitori della Roma e non solo: entro tre anni la tessera del tifoso andrà in pensione. Finalmente.