news as roma

Serie A, Roma imbattuta con Giacomelli. Solo una vittoria per il Genoa

Il fischietto di Trieste ha già arbitrato i giallorossi in questa stagione: era la prima giornata e Kolarov decise la sfida con l'Atalanta

Marco Prestisimone

La Roma è attesa a "Marassi" dal nuovo Genoa di Ballardini, dove cercherà di riscattare subito la sconfitta in Champions League con l'Atletico. Per la sfida è stato designato l'arbitro Piero Giacomelli.

ROMA - I giallorossi possono sorridere: nei nove precedenti con l'arbitro della sezione di Trieste, non è arrivata neanche una sconfitta. In questa stagione, Giacomelli ha arbitrato la Roma in occasione della prima giornata, sul campo dell'Atalanta, terminata con l'1-0 firmato Kolarov. Ma il fischietto triestino verrà ricordato dai tifosi anche per aver arbitrato una delle partite più spettacolari dei giallorossi degli ultimi anni, il 3-2 rocambolesco contro la Sampdoria sotto il diluvio. Ecco il bottino degli 9 precedenti in Serie A: 6 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Solo 12 i cartellini gialli ai danni della Roma, 0 invece le espulsioni.

GENOA - Di tutt'altro tenore sono i risultati dei rossoblù nelle partite dirette da Giacomelli: in dieci precedenti è arrivata solo una vittoria (3-1 a San Siro contro il Milan), che risale addirittura all'aprile 2015. Nella stagione in corso, ha arbitrato sempre la sfida a Milano contro i rossoneri, terminata sullo 0-0.

Ecco il bottino dei 10 precedenti in Serie A: 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte.