news as roma

Sabatini: “Ho chiesto e ottenuto la rescissione del contratto. Totti? La questione si risolverà presto”

Le parole del direttore sportivo giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini.

SABATINI A PREMIUM

Questa è una finale?

Non direi perché c'è anche la Fiorentina anche se la posta in palio è molto alta. C'è molta strada da fare prima della fine.

Ieri Spalletti ha detto che il caso Totti non va gestito così.

Ci sarà presto un chiarimento; su un piano c'è la squadra e dall'altro la questione Totti. Il mister sta portando avanti il lavoro giornaliero.

Il suo futuro?

Il futuro è roseo. La questione la considero marginale. Ho chiesto a Pallotta di risolvere il contratto al 30 giugno e lui non ha fatto problemi; non ci sono transazioni da fare. È tutto marginale rispetto al percorso della squadra.

Cosa ha portato Spalletti a questa squadra?

Spalletti sta facendo una cosa straordinaria. Sta forgiando un'idea fatta di comportamenti e non parole. Vuole ribaltare il luogo comune di questa città con il lavoro. Ci sono squadre che si raccolgono attorno ad un'idea come la Juventus. Questo è il suo lavoro.

Possiamo pensare al suo futuro in Inghilterra?

Il mio futuro è fino al 30 giugno perché c'è molto lavoro da fare.

La mia figura in questo momento è marginale, la squadra è al centro di tutto. Sono impegnato più di prima per la Roma adesso.