news as roma

Roma-Real Madrid, torna Turpin: è l’arbitro della notte magica contro il Barcellona

Designata la terna che dirigerà la sfida di Champions dell'Olimpico. Con il fischietto francese giallorossi con due vittorie su due

Redazione

Rialzarsi, fare l'impresa e puntare al primo posto. La Roma che si lecca le ferite di Udine prova a riscacciare la crisi tuffandosi di nuovo in Champions. Martedì arriva il Real Madrid di Solari all'Olimpico e i tifosi sperano di replicare una delle grandi notti europee vissute nell'ultimo anno. Designato l'arbitro che dirigerà la sfida: sarà il francese Clement Turpin. E i tifosi della Roma non possono che sorridere: con lui due vittorie su due. La prima contro il Feyenoord nell'Europa League del 2015 che valse la qualificazione agli ottavi di finale, ma soprattutto nella notte indimenticabile contro il Barcellona: 3-0 il risultato di una partita destinata a entrare nella storia. E fu proprio Turpin a fischiare il rigore del momentaneo 2 a 0 guadagnato da Dzeko (probabilmente meritava il rosso Piqué) e poi trasformato da De Rossi. 

REAL - Solo un precedente con il Real Madrid: al Bernabeu nel 2014 fu 4-0 contro il Ludogorets. Segnarono Cristiano Ronaldo, Bale, Arbeloa e Alvaro Medran. Era l'edizione che vinse il Barcellona in finale con la Juventus.

Arbitro: Clément Turpin (FRA)

Assistenti: Nicolas Danos (FRA) - Cyril Gringore (FRA)

Quarto Ufficiale: Hicham Zakrani (FRA)