news as roma

Roma, primo derby per Irrati. Con il fischietto toscano vittorie contro Fiorentina e Pescara

Su nove incroci la Roma ha portato a casa i tre punti per 4 volte (sempre all'Olimpico), poi altrettanti pareggi e una sola sconfitta, a Marassi contro il Genoa nel 2014

Redazione

Lazio-Roma a Massimiliano Irrati, al suo primo derby in carriera. Il fischietto di Pistoia ha diretto già due volte i giallorossi in questa stagione, con due risultati positivi: vittoria contro la Fiorentina per 4 a 0 e successo sempre casalingo contro il Pescara per 3 a 2. Su nove incroci la Roma ha portato a casa i tre punti per 4 volte (sempre all'Olimpico), poi altrettanti pareggi e una sola sconfitta, a Marassi contro il Genoa nel 2014. Con Irrati ventidue cartellini gialli e un'espulsione per doppia ammonizione.

LAZIO -Sette invece i precedenti tra i biancocelesti e l'arbitro toscano: quattro vittorie (tre interne, una in trasferta), un pareggio e due sconfitte. L'ultimo incrocio risale al 18 dicembre scorso, con la vittoria della squadra di Inzaghi all'Olimpico per 3 a 1 contro la Fiorentina: a segno Keita, Biglia e Radu. La più recente sconfitta invece è datata febbraio 2016 con lo 0 a 2 del Napoli grazie alle reti di Higuain e Callejon. Diciannove gialli ai danni dei biancocelesti e un'espulsione per doppia ammonizione.