Roma-Napoli, il web azzurro: “Loro un supermercato, noi un progetto vero. Togliamogli la Champions”

Roma-Napoli, il web azzurro: “Loro un supermercato, noi un progetto vero. Togliamogli la Champions”

Una domenica da derby del sole, i tifosi napoletani sono pronti: “Giallorossi allo sbando. Facciamo vedere la differenza con una squadra seria”.

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“All’Olimpico siamo la loro bestia nera, approfittiamo del loro momento di crisi e togliamogli la Champions “. Vincere aiuta a vincere, se la classifica toglie motivazioni c’è il sogno Europa League a tenere alta la tensione: “Contro la Roma farei delle prove per la partita con l’Arsenal, alla fine anche un punto andrebbe bene”. Il web azzurro si divide tra chi si accontenta e chi vuole tutto, a prescindere dalle distanze in campionato: “A me piacerebbe vincere giusto per far capire la differenza tra un progetto vero e un supermercato come quello romanista. Loro sono assolutamente allo sbando”.
Il “non si vende, si vince,” di monchiana memoria ha perso fascino anche oltre il Raccordo, lasciando la Roma in balia di giudizi implacabili: “Io preferirei i giallorossi in Champions rispetto al Milan. Semplicemente perché ci darebbe più tempo per crescere, visto che a Trigoria tanto smontano la squadra in ogni caso”.
Il senso di incertezza che si respira in casa Roma, indirizza i pensieri avversari verso analisi più o meno ottimistiche: “Per noi questa partita vale praticamente zero. Per loro, invece, è un’ultima spiaggia. Mi vorrei togliere lo sfizio di buttarli fuori dalla corsa Champions”.
Il Napoli deve fare i conti con l’infermeria, l’unico aspetto che prova a scalfire le certezze di una superiorità evidente: “Abbiamo tanti indisponibili, ecco perché alla fine mi accontenterei anche di un pareggio. Ma la Roma è una polveriera, sono in agonia e sarebbe un delitto non dargli il colpo di grazia”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy