news as roma

Roma, Mahrez si allontana. Karsdorp, il rientro slitta a ottobre

L'ultimatum dato da Monchi al Leicester scade tra poche ore: il ds pronto a virare sul piano B. Di Francesco oggi striglierà la squadra

Redazione

Animi tesi in casa Roma su tre fronti: campo, mercato ed infermeria. Come riporta Francesca Ferrazza su repubblica.it, Di Francesco non è per niente soddisfatto dell'atteggiamento della squadra durante l'allenamento. A 5 giorni dalla prima gara di serie A contro l'Atalanta, il tecnico deve capire come tramutare la brutta Roma vista contro il Celta in una squadra pronta ad affrontare una lunga stagione fatta di campionato, Coppa Italia e Champions. Oggi, prima dell'allenamento, parlerà con la squadra per strigliarla.

Ha già parlato, invece, con Monchi. Di Francesco ha chiesto un esterno d'attacco ed un centrale difensivo. Mahrez, però, è sempre più lontano. Oggi a mezzanotte scade l'ultimatum dato dal ds giallorosso al Leicester, che però non sembra essere propenso ad accettare i 35 milioni di euro offerti dalla Roma. Così, Monchi è pronto a virare sul piano B, con Promes e Vazquez in cima alla lista dei desideri.

Capitolo infermeria. C'è apprensione per Karsdorp e El Shaarawy. Il rientro di entrambi continua a slittare. L'olandese, che sarebbe dovuto tornare in gruppo in questi giorni, ne avrà ancora per un mese e mezzo. Il Faraone, invece, procede nel suo percorso di riabilitazione dalla lombalgia. I tempi di recupero, ad oggi, sono sconosciuti.