Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Lione, l’appello di Spalletti resta inascoltato: venduti soltanto 13mila biglietti

Il tecnico ha provato a richiamare i tifosi allo stadio per la gara di giovedì prossimo in cui i suoi ragazzi saranno chiamati all'impresa per ribaltare il 4-2 dell'andata. Ma la prevendita non ingrana

Redazione

Giovedì sera la Roma sarà chiamata ad una piccola impresa: ribaltare il 4-2 del Lione nella gara di andata di ottavi di finale di Europa League. I giallorossi, però, non potranno contare sulla spinta dell’Olimpico: ad oggi, infatti, i biglietti venduti per il match sono a malapena 13mila.

È vero, mancano ancora tre giorni alla gara e le ricevitorie potranno vendere i tagliandi fino al minuto prima del fischio d'inizio dell’arbitro, ma, dati alla mano, non si andrà oltre le ormai consuete 25mila presenze all'Olimpico, massimo 30mila. Numeri sicuramente ben lontani dai 60mila auspicati da Spalletti soltanto ieri nel post-partita di Palermo-Roma: “Giovedì sarebbe fondamentale ritrovare i 60mila allo stadio. Quest’anno non abbiamo mai giocato con il nostro pubblico, con loro sarebbe una storia diversa. Con l’urlo della Sud potremmo ribaltare queste situazioni”. Niente da fare. L’appello del tecnico rimane inascoltato, la protesta della curva continua, e giovedì contro il Lione l’Olimpico rimarrà mezzo vuoto. Ancora una volta, la Roma dovrà contare soltanto sulle proprie forze.