news as roma

Roma-Juve, tavolo tecnico in Questura per il piano sicurezza: attesi 55mila spettatori

Messi a punto i dettagli del piano di prevenzione per la gara di campionato che si terrà domani sera allo stadio Olimpico

Redazione

Roma-Juventus si avvicina: come riporta Italpress, oggi si è tenuto il tavolo tecnico - presieduto dal questore Guido Marino - nel corso del quale sono stati messi a punto i dettagli del piano di prevenzione. Prevista la presenza all'incontro di circa 55.000 spettatori, alcune migliaia dei quali tifosi juventini, che arriveranno in parte in forma organizzata, mentre molti altri assisteranno alla gara dai vari settori dello stadio Olimpico.

I cancelli d'ingresso apriranno alle ore 18. Anche in questo caso, scatterà il piano di mobilità, condiviso con Roma Capitale. Per i tifosi della Juventus che arriveranno da altre regioni, è consigliata l'uscita del GRA "via Flaminia direzione centro". È prevista inoltre una suddivisione dei flussi di spettatori su specifiche aree di parcheggio per ognuna delle due tifoserie. Per i tifosi juventini che giungeranno in auto da altre regioni, sono state predisposte le aree di parcheggio di viale della XVII Olimpiade, piazzale Ankara, viale dello stadio Flaminio, via Austria, mentre per quelli che giungeranno a bordo di pullman è stato previsto il parcheggio di viale della Macchia della Farnesina e nelle aree perimetrali. Per i tifosi romanisti, invece, l'area di parcheggio dedicata sarà quella di piazzale Clodio. L'afflusso ed il deflusso dei tifosi romanisti avverrà su piazzale Clodio, Ponte Duca d'Aosta e Ponte della Musica, mentre Ponte Milvio sarà interessato dall'afflusso e deflusso dei tifosi juventini.