rassegna stampa roma

Roma, infortuni e pochi acquisti: Spalletti striglia la squadra sfiduciata

L'infortunio di Mario Rui, unito alla distanza con le altre big, potrebbe creare sconforto nei giocatori oltre che aver scombinato i piani di mercato: si cerca un centrale o un terzino (obiettivo Darmian), con la possibilità di disporsi con la...

Redazione

L'infortunio di Mario Rui ha senza dubbio scombussolato l'ambiente Roma, per l'aspetto umano ma anche per quello tecnico che porta di conseguenza la società a correre ai ripari. Spalletti ora ha bisogno, oltre che di un centrale, anche di un terzino sinistro, prederibilmente italiano e quindi non bisognoso di un periodo di adattamento e perché no, anche impiegabile sull'altra fascia. Intanto però il tecnico di Certaldo, come scrive Matteo Monti su La Repubbica, deve fare i conti con una squadra che, visti gli infortuni e le altre big che si sono rinforzate, potrebbe facilmente cadere nello sconforto. Per questo Lucio ha spronato tutti, sia giocatori che dirigenti, ora chiamati a un grande lavoro.

Dicevamo del profilo da ricercare: italiano (o comunque con esperienza in Serie A), affidabile, che possa agire su entrambe le fasce. Il nome è quello di Matteo Darmian, che con il ritorno di Shaw è finito indietro nelle gerarchie di Mou, che la Roma vorrebbe prendere con un'operazione alla Szczesny, ovvero un prestito secco con diritto di riscatto a una cifra che lo United valuterebbe ora sui 25 milioni di euro. L'ex Toro inoltre ha anche ottime referenze, tra Ventura e i suoi compagni di Nazionale. Un'altra opzione potrebbe essere quella legata a Mattia De Sciglio del Milan, a cui piace Paredes. Da escludere la pista Dodò. Se non dovesse arrivare un terzino entro metà agosto allora Spalletti valuterebbe il cambio di modulo con una difesa a tre che comporterebbe lo spostamento a sinistra di Juan Jesus ma soprattutto l'acquisto di due centrali, che siano però sul livello di Vertonghen o Vermaelen.