Roma, i tifosi si scatenano: “Hasta la vista Zorro!”, “Di Fonseca solo le pantofole”

Roma, i tifosi si scatenano: “Hasta la vista Zorro!”, “Di Fonseca solo le pantofole”

Giallorossi euforici per la vittoria contro lo Shakhtar: “Basta critiche a Dzeko, è un campione!”. “Sono talmente romanista che mentre la palla di Edin entrava già pensavo che me lo annullavano con il Var”

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

“Hasta la vista Zorro!”. Quando sono iniziate a circolare le prime dichiarazioni di Fonseca nel post partita (“Meritavamo noi, abbiamo dominato col possesso palla”), i tifosi giallorossi hanno iniziato a scatenarsi sui social. Roma-Shakhtar 1 a 0, quarti di finale alla Roma e tanti cari saluti al tecnico della squadra ucraina che per celebrare l’approdo agli ottavi si era mascherato da Zorro. I tifosi ci sono andati a nozze. “Ora riprendi Furia, cavallo del West e galoppa verso l’orizzonte”, “Stasera Fonseca non si traveste da Zorro. Gli tocca fare Bernardo (il suo aiutante, ndr)”. E forse il più divertente tra i tanti tweet: “Di Fonseca solo le pantofole”.

Spazio poi alla prestazione della Roma e a Dzeko, eroe del match: “Basta parlarne, Edin è un grande giocatore. Punto”. “Dzeko-gol e tutti muti”, il tweet ha scacciare definitivamente le critiche verso l’attaccante bosniaco, colpevole secondo molti di non essere decisivo nelle partite importanti. “Quando c’è con la testa è un giocatore clamoroso, dal gol in poi sembrava Ibra dell’Inter”.

 

Poi spazio alle emozioni. Gioie e dolori, emozioni incontrollabili durante i novanta minuti: “Che Roma, non riesco ancora a tornare lucido… Immagini sparse, Daniele che esulta con Alisson al gol di Dzeko, Fazio che attenta alla vita degli “ucraini”, l’esultanza della difesa quando Ismaily al 94′ non arriva sulla palla, lo stadio e la gente. Grazie Roma”. Il gol di Dzeko è stato una liberazione, soprattutto per l’esultanza senza gli ormai momenti di attesa della Serie A. Anche se… “So talmente Romanista che mentre la palla di Dzeko entrava già pensavo che me lo annullavano con il Var!”.

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy