Roma-Entella, il web biancazzurro: “Giocare all’Olimpico è la nostra vittoria”

Roma-Entella, il web biancazzurro: “Giocare all’Olimpico è la nostra vittoria”

La Coppa Italia in una serata da ricordare, i tifosi liguri sono pronti: “Sembra Davide contro Golia, ma la palla è rotonda…”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Vivere una favola. Non c’è niente di meglio che fare proprie le emozioni di Vasco per descrivere una serata storica: “Giocare all’Olimpico è la nostra vittoria”. Tanto basta per vivere una sensazione che a poche ore dalla partita contro la Roma comanda i pensieri del web biancazzurro: “Abbiamo meritato di essere qui questa sera, adesso andiamo a giocarcela”.

Per una notte, anche una soltanto, è bello assaporare il gusto del grande calcio, dove non arriva la tecnica ecco presentarsi il cuore: “È una gara al limite dell’impossibile ma si sa, la palla è rotonda…”. Un sospiro virtuale che rimanda all’imprevedibilità del gioco più bello del mondo, dove tutto può accadere, anche tenere testa a una big di Serie A: “Sembra Davide contro Golia, la Roma può perdere questa gara solo se entra in campo con la sufficienza di chi pensa di aver già vinto”.

La speranza che si muove tra le incognite di una squadra, quella giallorossa, ancora tutta da decifrare: “Non faranno turnover e avranno voglia di passare il turno, mi accontento di una prestazione di orgoglio. Del resto stiamo vivendo una favola ed essere all’Olimpico a giocarci i quarti di finale di coppa Italia per noi è già una vittoria”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy