news as roma

Roma, Del Vescovo: “El Shaarawy e Florenzi in gruppo dopo la tournée in Spagna”

Le parole del medico sociale giallorosso: "Karsdorp partirà con la squadra su richiesta di Di Francesco. Essendo nuovo, ci tiene a farlo partecipare alle dinamiche del gruppo"

Redazione

Sono diverse le assenze pesanti in questo precampionato della Roma dovute a infortuni o problemi muscolari. Il medico sociale Riccardo Del Vescovo è intervenuto a Roma Radio per tracciare un bilancio sui percorsi di recupero degli infortunati. Queste le sue parole:

Florenzi?

Alessandro non sarà in Spagna, lavorerà qui a Trigoria e rientrerà in prima squadra subito dopo le ultime amichevoli.

El Shaarawy?

Prima della partenza in America ha avvertito questa forte lombalgia. Non era corretto farlo lavorare con la squadra per questi dolori. Abbiamo alternato fisioterapia e palestra a un lavoro in piscina. Al momento il sintomo è quasi del tutto scomparso. Anche lui come Florenzi non andrà in Spagna.

Emerson e Pellegrini?

I tempi sono diversi da quelli di Florenzi. Luca sta rimettendo la muscolatura intorno al ginocchio per rinforzarlo. Emerson invece ha superato questa fase, nei prossimi giorni ritornerà in campo per sollecitare il ginocchio.

Karsdorp?

Anche Rick è in linea con la prognosi post chirurgica. Il ginocchio ha risposto perfettamente all’operazione, con lui stiamo lavorando sul tono e sul rinforzo muscolare. Tra pochi giorni tornerà in campo, ma per ora stiamo curando nei dettagli il suo ginocchio. Stiamo mantenendo la prognosi. Lui però partirà per la Spagna perché Di Francesco essendo un nuovo giocatore ci tiene che lavori con la squadra e che partecipi alle dinamiche del gruppo.