Roma, si rivede Guida: con lui l’ultima vittoria all’Olimpico contro l’Atalanta

Roma, si rivede Guida: con lui l’ultima vittoria all’Olimpico contro l’Atalanta

Era il 12 aprile 2014: da allora i giallorossi non sono più riusciti a battere i nerazzurri in casa. Bilancio positivo per il club di Trigoria con l’arbitro campano: 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Marco Guida torna ad arbitrare la Roma: il fischietto di Torre Annunziata dirigerà la prossima gara dei giallorossi contro l’Atalanta, in programma sabato 6 gennaio alle 18. Tredici i precedenti di Guida con il club di Trigoria, e un bilancio che lascia ben sperare: 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (Roma-Bologna 2-3 del 16 settembre 2012). Venticinque cartellini gialli mostrati ai giallorossi, nessuna espulsione. Ancora nessun incrocio tra la Roma e l’arbitro campano in questa stagione, due quelli nell’annata 2016/2017: una vittoria per 1-0 col Cagliari e un’altra per 4-1 col Torino. Un precedente tra Roma e Atalanta con Guida, il 12 aprile 2014: vittoria dei giallorossi all’Olimpico per 3 a 1 grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Dopo quella gara, nelle successive tre stagioni la Roma non è mai riuscita a battere l’Atalanta tra le mura amiche.

ATALANTA – Prima stagionale con Guida anche per i nerazzurri di Gasperini. Il loro bilancio con il fischietto campano, però, è decisamente meno positivo: nei 17 incontri con l’arbitro in tutte le competizioni (Serie A, Serie B e Coppa Italia), l’Atalanta ha conquistato 4 vittorie, 4 pareggi e ben 9 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 28 aprile 2017, un 2-2 tra i nerazzurri e la Juventus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy