news as roma

Roma-Barcellona, il web blaugrana: “Rimonta? Macché, facciamone altri quattro”

All'Olimpico il ritorno dei quarti, i tifosi spagnoli mostrano la solita sicurezza: "Con Messi in campo i giallorossi non vincerebbero nemmeno giocando due giorni di seguito"

Mirko Porcari

Uno stadio da domare sulla strada per la semifinale. Il destino illumina la notte di Champions per un ritorno dei quarti in bilico tra il miracolo e la normalità: "Giocheremo in un ambiente ostile e infernale. Facciamogli vedere un calcio spettacolare in puro stile Barça". Il web spagnolo segue il filo di una stagione che può regalare soddisfazioni oltre ogni immaginazione, un pieno di trofei che deve fare i conti con le silenziose speranze della Roma: "Dobbiamo provare a fare due gol nel primo tempo, giusto per allontanare ogni tipo di pericolo. Durante la gara possono succedere cose imprevedibili, magari un infortunio o un'espulsione", analisi lucida che si inserisce a fatica tra le centinaia di commenti che celebrano la potenza della squadra di Valverde.

"Con Messi in campo i giallorossi non vincerebbero nemmeno giocando due giorni di seguito". Applausi virtuali con like a contorno per una certezza condensata nella sicurezza della maggior parte dei tifosi blaugrana: "Il mister parla di gara pericolosa... Secondo me è troppo prudente. Semplicemente non c'è la minima possibilità che la Roma faccia un miracolo". Al limite della superbia, da ogni parte del globo arrivano previsioni che variano nel risultato ma non nella sostanza: "Rimonta? Macché, facciamogliene altri quattro".

Scremata dal risultato, la partita di andata sembra aver insegnato qualcosa ai pensieri social, portando in pochissime voci del web spagnolo una piccola scintilla di cautela: "Dobbiamo capire che non si devono sottovalutare gli avversari. Andiamo a giocarci il ritorno con tanta umiltà, scendendo in campo senza sentirsi già qualificati e affrontando questi novanta minuti con intelligenza".