Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Atletico Madrid, il web spagnolo: “Avrei temuto più il Napoli. Finisce 3-1 per noi”

Parte la Champions, l'Olimpico si accende per i colchoneros: "Noi e il Chelsea siamo superiori, i giallorossi con Monchi vinceranno l'Europa League"

Mirko Porcari

"Siamo più forti, vinciamo 3-1". La strada per Kiev parte dall'Olimpico, un viaggio che i tifosi dell'Atletico Madrid vogliono cominciare nel migliore dei modi: "Sarebbe stato peggio se avessimo pescato il Napoli, è un avversario che avrei temuto di più, ci servono subito tre punti". Il web spagnolo si stringe intorno alla squadra di Simeone, uno sguardo al passato ("Con lui tutto può succedere, siamo in grado di arrivare in finale come gli anni scorsi") e il cuore pronto per le luci della Champions: "Mi piace molto la composizione del gruppo, ci sono avversarie interessanti e abbiamo tutte le carte in regola per arrivare primi".

"Dobbiamo far pesare la nostra maggiore esperienza in Europa e in Champions". Blasone e tradizione, costruite con fatica nel corso degli ultimi anni, potrebbero essere le armi in più nell'arsenale degli spagnoli: "I giallorossi sono ancora in costruzione, è una squadra che può fare una partita meravigliosa oppure una terribile". Di base c'è un retaggio che riesce a contraddistinguere i tratti del calcio di casa nostra: "Sono italiani, in teoria sanno difendere bene. E poi hanno dei buoni giocatori come Nainggolan, De Rossi, Dzeko e Florenzi".

In attesa di capire come Di Francesco riuscirà a plasmare la filosofia romanista, in Spagna hanno individuato un fattore determinante che potrebbe decidere il futuro dalle parti di Trigoria: Monchi. Già sappiamo quale squadra vincerà l'Europa League, lui non se ne fa scappare una".

L'analisi si sposta sulla complessità di un gruppo in cui le forze sembrano essere ben definite: "Noi e il Chelsea siamo superiori". Nomi, numeri e abitudine ai grandi palcoscenici, inglesi e spagnoli lasciano dietro di loro le briciole per chi si accontenta. Almeno sulla carta: "La squadra di Conte ha fatto bene in Premier, ma quando si tratta di competizioni europee non va molto avanti. È comunque al nostro livello, per quanto riguarda Roma e Qarabag, loro si giocheranno il terzo posto".