news as roma

Pescara, Zeman: “Il problema della Roma non è Spalletti, ma la società”

Il boemo: "I giallorossi vendono per necessità, mentre la Juve quando lo fa prende giocatori più forti. Totti? Finché capisce di essere il più forte in squadra deve continuare"

Redazione

Prossimo avversario dei giallorossi lunedì con il suo Pescara, l'ex Zdenek Zeman ha parlato alla trasmissione Mediaset XXL, tra le altre cose, anche di Roma e di Totti. Queste le sue parole: "Ho allenato tanti ottimi giocatori, alcuni campioni del mondo, ma Totti ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri. Non è una sola questione di gol o assist: sono la visione di gioco, la tecnica. Il gol più bello è il pallonetto a San Siro contro l’Inter: altri giocatori nemmeno li tentano, perché nemmeno li pensano. Finché si sente migliore dei giocatori che vede attorno a sé deve continuare a giocare, mentre quando si renderà conto che gli altri sono più bravi di lui è giusto che smetta".

Poi sul sogno scudetto per i giallorossi: "Il problema della Roma non è Spalletti: è l’organizzazione societaria, il progetto. Se guardiamo la rosa di cinque anni fa della Juventus, sono rimasti 12 o 13 giocatori, mentre della Roma 2 o 3: questo perché se la Juve vende, lo fa per comprare qualcuno di più forte e se la Roma vende, lo fa per necessità".